Nuovo obbligo per chi ha un cane: scatta l’ordinanza. Ecco dove, tutti i dettagli

2023-03-23 15:25:35 By : Ms. Coco Li

Sono tanti gli italiani che hanno un simpatico amico a quattro zampe. I proprietari dei cani però sono anche tenuti ad osservare alcune regole quando portano a spasso i loro amici. In questi giorni è scattata una nuova ordinanza che introduce nuove regole. Ci sono anche dei divieti assoluti. Provvedimento che è stato preso per migliorare la convivenza tra persone e animali. Leggi anche: Cani e gatti, arriva la brutta notizia: l’allarme lanciato dalla Protezione animali.

Il sindaco di Arco Alessandro Betta ha spiegato a ildolomiti il provvedimento che obbliga i possessori di cani di munirsi di contenitori d’acqua da versare all’occorrenza in caso di pipì del proprio amico a quattro zampe. L’ordinanza sancisce l’obbligo di bottiglia d’acqua per pulire la pipì del cane. Il provvedimento è stato condiviso con tutto l’Alto Garda. Il sindaco invita i proprietari dei cani a fare un piccolo sforzo.

Nell’ordinanza si legge che vige il divieto assoluto di consentire ai cani di urinare a ridosso dei portoni di ingresso e degli accessi ad abitazioni, negozi e vetrine. L’obiettivo è quello di migliorare la convivenza tra persone e animali. Vanno portate con se apposite bottigliette, spruzzatori o altri contenitori d’acqua da versare all’occorrenza, in caso di pipì da parte degli amici a quattro zampe.

Il sindaco ha invitato i proprietari dei cani quindi a fare un piccolo sforzo e fare attenzione a dove fa la pipì il proprio amico. L’ordinanza è stata condivisa anche con le associazioni in difesa degli animali della città e dei comuni che hanno aderito a questa nuova ordinanza.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

Valerio Fioretti Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

Centro Meteo Italiano mette la qualità al primo posto nei suoi contenuti.

Per aiutarci a migliorare il prodotto che vi offriamo, con un click potete segnalarci vostre osservazioni e suggerimenti sul contenuto

Copyright 2009 - 2023 © | Centro Meteo Italiano S.r.l.

Corso Francia 216 - 00191 ROMA - P.IVA: 10699481007 - REA:1250197