Le novità lifestyle di febbraio 2022

2023-03-23 15:22:50 By : Ms. zenti wang

Le news, i consigli, gli eventi e i tips del mese da non perdere

Le novità di febbraio 2022 aka le migliori idee regalo per San Valentino pescate tra le news di lifestyle, tecnologia, mete e destinazioni e molto altro. Che sia un oggetto o un argomento di conversazione qui troverai news, consigli e tips da non perdere da giocarti con gli effetti speciali il 14 febbraio o tutti i giorni alla macchinetta / su zoom con i tuoi colleghi, al pranzo di famiglia post quarantena e/o al primo appuntamento tinder.

Che gli italiani siano un popolo di romantici non è certo un mistero e, con San Valentino, arriva anche l’occasione giusta per sprigionare un po' di creatività amorosa. Amazon.it ha commissionato una ricerca a YouGov nel mese di gennaio 2022 e condotta su un campione significativo di 1000 consumatori nelle due principali città italiane, Milano e Roma. Ne è venuto fuori, tra le altre cose, che quest’anno, per gli italiani, il miglior ristorante è...casa propria. Meglio cenare nell’intimità della propria casa o concedersi un’uscita al ristorante? L’85% degli intervistati concorda sul fatto che la cena di San Valentino sia un momento speciale e quando si tratta di scegliere la location perfetta la passione si accende! Sebbene la maggior parte degli italiani si dichiari molto flessibile in tal senso, quest’anno ben il 28% di loro concluderà la giornata di San Valentino con una cena tra le accoglienti mura domestiche. Tra dolce e salato, vincono le bollicine accompagnate da un dolce e, soprattutto, la giusta compagnia! Cosa non può assolutamente mancare sulla tavola degli innamorati italiani? Il 52% degli intervistati non ha dubbi: un bel brindisi a base di bollicine accompagnato da un dolce è il must-have della serata più romantica dell’anno. Quello tra cibo e amore, si sa, è un legame indissolubile: analizzando le portate preferite spicca l’animo gourmet degli innamorati italiani che mettono nel loro menu una portata a base di pesce (31%) o di carni pregiate (22%), un bel tagliere di salumi e formaggi (20%), un raffinato primo piatto come il risotto mantecato (20%) o la pasta fresca (19%), meglio ancora se accompagnata da un sugo tipico della tradizione culinaria italiana.

Una Laura Pausini in grandezza naturale e in 3D? Tutto vero. Urban Vision ha inaugurato il 2022 realizzando uno spettacolare evento inedito in 3D per Laura Pausini in occasione del lancio del nuovo singolo Scatola. Una (la prima) digital performance in 3D su led outdoor nei punti strategici delle principali metropoli del mondo, da Roma, Milano, Parigi, Madrid, fino a New York e Miami, passando per Brasilia e Città del Messico, per vivere dal vivo un'esperienza incredibile.

Qui il video dell’evento: Urban Vision con Laura Pausini - International 3D Performance - YouTube

vivo, azienda tecnologica che sviluppa dispositivi innovativi e con il proprio core business incentrato su smartphone e servizi intelligenti, annuncia la sponsorizzazione in qualità di Title Sponsor “vivo Lega Pallavolo Serie A Femminile”, per il campionato di Pallavolo Serie A1 e A2 Femminile per la seconda parte della stagione 2021/2022: un accordo siglato con entusiasmo con Lega Pallavolo Serie A Femminile, tramite l’advisor di Lega Master Group Sport, che conferma l’impegno concreto del brand anche verso discipline sportive che si fanno portatrici di valori come l’inclusione, la diversità e il rispetto.

Non si può viaggiare o quantomeno non come vorremmo? Bene, regalarsi Ticket To Ride Europa è l'antidoto scaccia malinconia che ci meritiamo. Tra i board game più giocati al mondo, Ticket To Ride Europa compie 15 anni e festeggia questo importante traguardo con una versione deluxe in edizione limitata, con una mappa gigante delle tratte ferroviarie europee, 5 scatoline di latta con 45 vagoni unici e iconici e 15 stazioni ferroviarie colorate. Una vera e propria versione da collezione. What else.

Si chiama Terra la novità firmata SodaStream, che arricchisce l’offerta di gasatori di ultima generazione del brand leader dell’acqua frizzante fatta in casa senza spreco di plastica monouso. Con un nome che rimanda alla mission sostenibile del brand e un design che gli è già valso il 2021 GOOD DESIGN Award, Terra offre un’innovativa esperienza d’uso per uno stile di vita smart e green.

Evoluzione del gasatore best seller Spirit, Terra ha un’estetica rinnovata e nuove funzioni che lo rendono ancora più pratico e semplice da usare.

All’elegante design dalla doppia finitura lucida e opaca ideale per ogni tipo di cucina si aggiungono un pulsate di gasatura più grande per facilitare l’aggiunta di gas e l’innovativa tecnologia Quick Connect per una migliore esperienza d’uso grazie all’incastro rapido del cilindro al gasatore con un solo click.

Terra è inoltre dotato di una bottiglia da 1 litro in Titran. Lavabile in lavastoviglie e riutilizzabile permette di ridurre l’uso di plastica monouso, passando in tutta sicurezza a una soluzione amica dell’ambiente.

Come ogni anno SELETTI presenta alcune novità in occasione di San Valentino, la festa dedicata all’amore nel suo significato più ampio. Sempre con spirito ironico, irriverente e fuori dagli schemi, l’iconica marca ha selezionato nuovi prodotti e i suoi più noti best-seller per celebrare in modo inaspettato e divertente, ma allo stesso tempo poetico e suggestivo, tutti coloro che si amano.

L’artista-designer Marcantonio ha realizzato per San Valentino 2022 due nuovi progetti: Love in a Box è la scatola a forma di cuore per i pegni d’amore più romantici, mentre Love in Bloom Kintsugi reinterpreta in modo contemporaneo l’antica tradizione giapponese di riparare con l’oro la ceramica.

Cinquant’anni di storia, positività e collaborazioni in tutto il mondo. Per il suo cinquantesimo anniversario, The Smiley Company lancia un’esclusiva Collector’s Edition grazie alla collaborazione con brand di fama mondiale. Per la realizzazione di questo ambizioso progetto, Smiley ha potuto contare sul prezioso lavoro di Sarah Anderlman, co-fondatrice del leggendario concept store parigino “Colette” e oggi a capo dell’agenzia di consulenza Just an idea. La Collector’s Edition comprende oltre 50 partnership spaziando dalla moda al design, dal beauty ai beni di largo consumo. I brand coinvolti hanno progettato le loro creazioni utilizzando le opere realizzate da André Saraiva per Smiley. Il noto street artist ha infatti re-immaginato il logo dell’azienda presieduta da Nicolas Loufrani e le sue creazioni saranno, oltretutto, esposte nelle capitali di tutto il pianeta per diffondere positività e ottimismo.

La nuova fragranza Sweet Plum Sake, della collezione Sakura Blossom Festival, è il modo migliore per festeggiare l'amore, grazie alle sue note ispirate a un cocktail. Concludete la perfetta giornata di festeggiamenti con un bicchiere di sake: delicati aromi che evocano la dolce prugna si combinano con invitanti note ispirate al lampone e al vino di riso. Note di testa ispirate al succo di limone, alla prugna giapponese, alla mela Fuji, al lampone e note verdi. Note di cuore al profumo di ribes rosso, fico nero, mango, accordo di sake e vino di riso. Note di fondo che richiamano il legno di cocco, la vaniglia e il Merlot invecchiato Sweet Plum Sake

Millefiori Milano propone come "apostrofo rosa” dell’amore la fragranza Magnolia Blossom & Wood - diffusore di fragranza a bastoncini 250 ml. Una fragranza fresca, in cui il profumo evocato dalle note di delicati petali si intreccia a note fiorite per rivelare un sofisticato fondo legnoso. Note di testa: Bergamotto, Mela, Note Verdi. Note di cuore: Magnolia, Rosa, Foglia di Violetta. Note di fondo: Patchouli, Ambra, Legno di Sandalo.

Carlos Solito, La luce che non ti ho raccontato. La Puglia di Masseria San Domenico edito Rizzoli è un regalo che vi dovreste fare per sentire il profumo di ulivi sotto il nato e il volto baciato dal sole anche chiusi in casa con la nebbia alla finestra.

Un raffinato volume fotografico che racconta la nascita e la fortuna di Masseria San Domenico, con testi e foto inedite. Una storia famigliare che prende vita nella meravigliosa Puglia, tra ulivi secolari e spiagge dorate e il caldo respiro di una terra unica e indimenticabile.

Le immagini sono tutte di Carlos Solito: meravigliosi scatti di interni, paesaggi e ritratti. Il volume contiene anche scatti privati e d'epoca della famiglia Melpignano.

La settimana più musicale dell’anno, quella di Sanremo, è alle porte: per festeggiarla amusi (www.amusi.it), azienda che produce pet food di alta qualità, ha analizzato il database dei cani che hanno già assaggiato i suoi prodotti e ha scoperto che agli italiani la musica piace così tanto da volerla celebrare anche scegliendo il nome del proprio animale domestico. E così, accanto ai classici Fido e Lucky, in Italia non mancano sorprese "musicali". I più comuni sono i cani classic: tra i nomi della musica classica più quotati troviamo quelli dei compositori: Wagner, l’immancabile Beethoven - che è diventato un nome popolarissimo grazie al San Bernardo del celebre film - Mozart e Bach. Tra i nomi per cagnette c’è Carmen, protagonista della famosa opera lirica di Bizet. Tanti i cani della musica italiana. I divi della musica nazionalpopolare hanno ispirato tanti proprietari di animali domestici, ma i più ricorrenti sono Zucchero, Eros e Vasco: un trio di star che, guarda caso, hanno dato una spinta alla loro carriera proprio grazie al Festival di Sanremo. Anche Mina e Milva, voci storiche e contrapposte della musica italiana, sono nomi ricorrenti tra i cani italiani. Arriviamo poi ai cani pop: popolarissimi sono Prince e Sting, che vengono scelti dai proprietari per omaggiare i loro idoli della scena pop/rock Anni Ottanta. Seguono Santana, perfetto per chi ha un animo pop latino, e Ringo e Yoko per i fan dei Beatles.

In prossimità della festa degli innamorati Scalapay attiva sul proprio sito la campagna Be my Valenine; dall’1 al 14 febbraio sarà on line una Gift Guide per ispirare chi ha un/una partner. E dall’1 all’8 febbraio la selezione del Gift beneficia di una riduzione di 10 euro. Regalare a chi si ama qualcosa di eccezionale non è mai stato così semplice e così accessibile. Semplice perché sono disponibili combinazioni in moltissime regioni italiane. Accessibile perché oltre a spalmare il costo nell’arco di tre mensilità, secondo la formula di Scalapay, si avrà anche un piccolo incentivo. Di quali esperienze stiamo parlando? Sorvolo in mongolfiera, parapendio, paracadute, autogiro biposto.

Quest'anno Colvin ha deciso di festeggiare San Valentino in modo diverso dal solito.

E lo fa chiedendo ai suoi Clienti chi di loro ha mai tradito San Valentino. Tradire la festa degli innamorati per eccellenza significa ad esempio che il 14 febbraio si regalino fiori alla propria migliore amica, alla mamma o a un amico. Oppure regalare fiori alla persona amata uno dei restanti 364 giorni dell'anno. Insomma: sovvertire la tradizione a favore di gesti d'amore liberi, ma accompagnati da piante e fiori.

La campagna di San Valentino 2022 di Colvin, composta da fiori freschi e piante, vuole essere un inno all'amore in tutte le sue sfaccettature.

Una pausa nella bellezza. Per il weekend di San Valentino e oltre regalarsi un momento di relax e gioia per occhi, cuore e papille gustative è quello che vi meritate. Dove? In una delle tenute firmate Frescobaldi dove ad aspettarvi ci saranno grandi vini, un paesaggio elegante fatto di dolci colline verdi e di pendii, sapori autentici e servizi 5 stelle.

Il ristorante Il Quartino e le Tenute Castelgiocondo, Ammiraglia e Castello di Nipozzano - tutte e tre situate in zone tradizionalmente votate alla produzione del vino, dal Chianti Rufina a Montalcino passando per la costa della Maremma - si preparano dunque ad accogliere visitatori e gourmand per un’esperienza all’insegna del gusto, durante la quale assaporare quella filosofia aziendale che sugella il legame della famiglia con la varietà del territorio toscano.

Situato nel cuore del prestigioso territorio del Chianti Rufina, si vive la Toscana più autentica circondati da ulivi e vigneti. Un borgo senza tempo, nato oltre 1.000 anni fa intorno all’antico castello di Nipozzano, ospita prestigiose camere realizzate nell’antico frantoio da cui è possibile godere di una vista panoramica che dalle colline sprofonda nella valle del fiume Arno.

Qui l’esperienza culinaria inizia con un risotto mantecato alla crema di rapa rossa e fonduta di pecorino, accompagnato dal simbolo della tradizione toscana, Pomino Bianco 2020. La cena prosegue poi con una tagliata di manzo con salsa di funghi porcini, servita con crocchè di patate e bietole dell’orto saltate, in abbinamento a un Montesodi Riserva 2017, Chianti Rufina DOCG, e termina con una sfoglia frolla alla ricotta da degustare con un calice di Quaranta Altari 2017.

Xiaomi annuncia oggi in tutto il mondo la serie Redmi Note 11 che, portando avanti l'eredità della serie Redmi Note, propone quattro nuovi smartphone: Redmi Note 11 Pro 5G, Redmi Note 11 Pro, Redmi Note 11S e Redmi Note 11. Con specifiche e caratteristiche sempre più performanti, la serie Redmi Note 11 supera una nuova sfida tecnologica vantando nuovi e potenti aggiornamenti del comparto fotografico, della velocità di ricarica, del display e a livello di SoC, rendendo più accessibili a tutti le prestazioni solitamente riservate agli smartphone di livello flagship. Redmi Note 11 - nelle versioni da 4GB+64GB e 4GB+128GB - insieme a Redmi Note 11S - nelle varianti da 6GB+64GB e 6GB+128GB - saranno disponibili in Italia a partire da metà febbraio. Redmi Note 11 Pro 5G - nelle versioni 6GB+128GB e 8GB+128GB - e Redmi Note 11 Pro - nelle versioni 6GB+64GB e 6GB+128GB - saranno disponibili in Italia a partire da marzo.

La nuova fotocamera istantanea instax mini Evo Hybrid è qui con un look sofisticato e classico che combina l'emozione e il divertimento delle funzionalità delle fotocamere istantanee analogiche all’impareggiabile tecnologia fotografica digitale, per memorizzare, condividere e stampare le immagini.

Scegliere un'esperienza analogica o digitale e decidere quali immagini sono da stampare istantaneamente, quali da condividere e quali da memorizzare per un uso successivo, da oggi è possibile anche grazie alla tecnologia offerta da FUJIFILM instax mini Evo, uno strumento unico per raccontare il quotidiano e per la condivisione di istanti preziosi.

L'unicità della mini Evo è costituita dalle dieci modalità poste sull’obiettivo integrato e dieci opzioni di filtri per effetti cinematografici che offrono 100 diverse combinazioni per esprimere se stessi e creare scatti unici e irripetibili. Inoltre, stampando su pellicola istantanea instax mini, la mini Evo crea la più alta qualità di stampa istantanea instax, mai raggiunta finora, con 600 dpi se stampata direttamente dalla fotocamera.

Il 3 marzo alle 21, allo spazio Base di via Bergnogne 34 a Milano, va in scena Daddy Issue - Il maschilismo spiegato con la body positivity, lo spettacolo della scrittrice e comica milanese Giada Biaggi che riflette sulle contraddizioni e le idiosincrasie di essere una giovane femminista in una grande città, tra dating online e daddy issues. Da non perdere, soprattutto in vista della Festa della donna. Ticket disponibili su www.mailticket.it